IL CINEMA CON I GIOVANI SI METTE IN MOSTRA

Si chiama “Cinema con i Giovani” il progetto lanciato nel 2006 dall’Associazione Anno Uno di Trieste.

L’obbiettivo è quello di riunire e coinvolgere giovani leve del cortometraggio, puntando a concorsi, workshop ed eventi strettamente connessi alla cinematografia. Volete saperne di più? Andate dritti dritti sul loro sito.

Avete voglia di immergervi nella realtà cinematografica? Volete apprendere qualche tecnicismo per bullarvi un po’ in giro, oppure vantarvi di aver seguito un workshop con grandi nomi del cinema autoprodotto?

Vi basta sapere questo: Etnoblog, 15 e 16 giugno 2012 in varie sedi della città di Trieste. L’evento si chiama “In Mostra”, e per tutte le info vi sarà sufficiente seguirci. Noi ci saremo.

Intanto ci concentreremo su un paio di cosette-quasi-in-scadenza.

Tanto per cominciare segnaleremo un concorso che scade il 25 maggio e si intitola “Cinema per le donne … con amore”.

Per partecipare dovete presentare un soggetto per un cortometraggio ( badate bene, un soggetto, quindi la linea generale di un progetto ) incentrato sulle donne. Storie, situazioni, testimonianze: l’unico vincolo è che il vostro scritto contenga dei protagonisti o personaggi femminili.

La partecipazione è gratuita e, se siete bravi, avrete la possibilità di essere premiati!

Qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Avete decisamente più tempo a disposizione per il concorso “Io, Intorno a Me”:

se hai meno di 21 anni e una storia da raccontare gira il tuo cortometraggio e invialo all’Associazione Anno Uno di Trieste entro il 30 agosto 2012.

 

 

 

NEWS – 06.06.2012

 

 

MASTERCLASS DELLA PRODUTTRICE GRAZIA VOLPI PER “IN MOSTRA 2012″!

Il premio David di Donatello per la Miglior produzione 2012, Grazia Volpi è ospite alle giornate di IN MOSTRA 2012!. Venerdì 15 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, Grazia Volpi terrà una masterclass aperta a tutti gli interessati e alle 21 sarà presente alla premiazione del primo Concorso per il miglior soggetto per cortometraggio Cinema per le donne con…amore, a cui segue la proiezione del film.
e poi specificare le modalità di partecipazione (che son sai konfuse). Le riassumo qui come pubblicate sul sito, fai copia e incolla please!!

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

THE SOUND OF MOVIE – workshop di ALBERTO FASULO.Chi vuole partecipare attivamente al workshop DEVE compilare la scheda di iscrizione. Il numero massimo dei partecipanti “attivi” è di 15 persone. Per partecipare come UDITORI non c’è bisogno della scheda. La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

LA FOLLIA MESSA IN SCENA – workshop di ERIKA ROSSI. Non cè bisogno della scheda di iscrizione. La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

MASTERCLASS DELLA PRODUTTRICE GRAZIA VOLPI. Si suggerisce la prenotazione via mail all’indirizzo cinemagiovani@announo.it. La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

NOTA BENE: Per assicurarsi il posto a TUTTE LE ATTIVITA’ è meglio prenotare via email all’indirizzo cinemagiovani@announo.it

 

 

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: